L’hotel Araba Fenice di Pilzone star di un reality show norvegese

Le riprese sono state fatte negli scorsi mesi e ora le puntate andranno in onda. Non in Italia, ma sulla tv norvegese. Parliamo dell’hotel Araba Fenice di Pilzone d’Iseo, che ha ospitato il nuovo reality norvegese «Hotellet», prodotto da Nordisk Banijay e condotto da Aslak Maurstad. In onda dal 17 ottobre su Tv 2 Norge, porta la competizione televisiva dentro un elegante contesto alberghiero: dieci puntate durante le quali alcune star norvegesi si sfidano con diverse prove per vincere un premio.
Sebino protagonista
Le troupe hanno lavorato per tre settimane tra la fine di aprile e l’inizio di maggio nelle sale dell’hotel e in alcuni dei luoghi più riconoscibili del territorio: le acque del Sebino, Montisola, le isole di Loreto e San Paolo, le colline della Franciacorta. Le riprese aeree e le navigazioni su storiche imbarcazioni Riva hanno trasformato il paesaggio in una scenografia naturale.

L’Araba Fenice è una struttura ottocentesca di charme sul lago: per loro, spiegano, la collaborazione con la produzione scandinava rappresenta un nuovo capitolo di visibilità. «Essere riusciti a portare un reality di questo livello sul Lago d’Iseo – spiega il general manager Alessandro Ropelato – è un’opportunità importante per tutto il territorio. La serie sarà un veicolo di promozione per la nostra struttura, ma anche per la Franciacorta, che ha ospitato alcune prove tra cantine, dimore storiche e il circuito Porsche».
Il cast, formato da personaggi noti della scena norvegese – attori, sportivi e influencer – ha contribuito a dare al progetto una dimensione internazionale, trasformando per alcune settimane il Sebino in un piccolo set internazionale.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.
