Gussago, lite alla Fiera della Caccia: accoltellato un 52enne

Attimi di paura in mattinata a Gussago, nel pieno della «Fiera della Caccia». Una lite tra due ambulanti è degenerata in un accoltellamento che ha lasciato sgomenti gli altri espositori e il pubblico presente.
Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri, un 32enne italiano, titolare di una bancarella di prodotti alimentari, al termine di una discussione con un collega (che vendeva aspirapolvere) per motivi di vicinato tra i banchi, ha estratto un coltello e ha colpito ripetutamente l’altro ambulante, un 52enne anch’egli italiano. La vittima è stata raggiunta da alcuni fendenti all’addome, alla testa e agli arti superiori.
L’arresto
Il 32enne, che non ha tentato la fuga ma è sempre rimasto alla sua bancarella, è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio e a breve verrà trasportato in carcere a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Soccorsi
L’uomo, rimasto sempre cosciente, è stato soccorso in codice rosso e trasferito agli Spedali Civili di Brescia: le sue condizioni, pur gravi, non fanno temere per la vita. Ha riportato la perforazione di un polmone e lesioni da taglio a un braccio e alla testa. A bloccare l’aggressore sono stati i militari della stazione di Gussago, già impegnati nei servizi di ordine pubblico per la fiera insieme agli agenti della Polizia locale.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.
