Il Giubileo dei sindaci in Duomo a Brescia: «Fate scelte giuste»
«Non perdete l’occasione di fare scelte giuste, per paura di perdere il consenso. Il Signore non vi lascia soli nelle difficoltà, si palesa con un’intuizione, con il sostegno di persone rette, con un supporto insperato». Queste le parole del vescovo Pierantonio Tremolada durante l’omelia nella celebrazione questa sera, in Duomo, del Giubileo dei sindaci e degli amministratori.
Presenti, con autorità civili e militari, circa 100 sindaci dalla città, con Laura Castelletti, fino alla provincia. La celebrazione è stata aperta da una lettera letta da Elisa Mensi della Caritas Diocesana: «Questo momento è dedicato a chi, come voi, ha scelto di dedicarsi alla propria comunità con passione, impegno e responsabilità. Il Giubileo nella tradizione cristiana è tempo di grazia, è un tempo di rinnovamento che ci invita a riscoprire la dimensione più profonda del nostro servizio. Per chi amministra è un momento di riflessione per riscoprire il proprio incarico. Anche voi siete chiamati a vivere questo tempo come tempo di speranza».
La cerimonia è terminata con la preghiera del Giubileo e le parole del vescovo: «Mantenete sobrietà nel servizio e ricordatevi che le opere che rimarranno saranno quelle nate per la gente, per la comunità. La ricompensa per chi ha lavorato in tal senso, sarà la memoria della gente del futuro».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

















