CronacaGarda

Gardone, il Vittoriale protagonista anche nei «Notturnali»

La Redazione Web
Diversi gli appuntamenti che animeranno la cittadella dannunziana con visite speciali e l’ologramma del Vate
Gardone, Vittoriale ma non solo
Gardone, Vittoriale ma non solo
AA

Dopo i grandi successi dei concerti del festival Tener-a-mente, la cittadella dannunziana del Vittoriale continua ad essere protagonista della proposta culturale e d’intrattenimento di Gardone Riviera. Diversi gli appuntamenti da segnalare.

Il reato di pensare

Venerdì 29 agosto sul palco dell’anfiteatro dannunziano salirà il sociologo Paolo Crepet, che porta a Gardone Riviera «Il reato di pensare», spettacolo che affronta il delicato tema della libertà di pensiero, oggi sempre più limitata da schemi ideologici, autocensure e nuove forme di controllo invisibili (anche in questo caso biglietti su ticketone.it). Dal Vittoriale non è tutto.

Uno scatto a Gardone - © www.giornaledibrescia.it
Uno scatto a Gardone - © www.giornaledibrescia.it

Il programma

Particolarmente suggestiva è la proposta del Notturnale, speciali aperture serali con visite alla casa di d’Annunzio, al parco e, novità di quest’anno, un appuntamento con l’ologramma del Vate.

L’evento è in programma sabato 16, domenica 24 e domenica 31 agosto, dalle ore 21. L'acquisto dei biglietti (49 euro) è possibile sul sito www.vittoriale.it fino alla sera prima della visita, oppure presso la biglietteria del Vittoriale fino alle 19 del giorno stesso, previa disponibilità. I visitatori notturni saranno accolti alle 20.45 per un aperitivo rinforzato; a seguire visita al Mas, alla nave Puglia, al Museo d’Annunzio Eroe e alla Prioria.

Musica

E ancora: venerdì 22 alle 21 l’anfiteatro ospiterà l’Orchestra sinfonica Haydn di Bolzano e Trento, diretta da Alessandro Bonato, con Mariangela Vacatello al pianoforte (musiche di Beethoven); ingresso a offerta libera. Si segnala infine, venerdì 8 agosto, sempre alle 21 in anfiteatro, il concerto di beneficenza «Tutto in un sogno» per i 10 anni dell’associazione Fallo col Cuore, con la partecipazione di Enrico Zapparoli (chitarrista dei Modà) e Moris Pradella (corista di Jovanotti e Mengoni). Ingresso a offerta libera; prenotazioni su associazionefallocolcuore.it.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.

Suggeriti per te

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...