Furti ai distributori automatici, identificato ladro seriale

Sono ancora in corso degli accertamenti da parte degli agenti della Polizia di Stato, ma l’uomo sarebbe responsabile di alcuni colpi messi a segno negli ospedali e nelle sedi universitarie della città
I distributori Ovdamatic anche alle fermate della metropolitana di Brescia - Foto © www.giornaledibrescia.it
I distributori Ovdamatic anche alle fermate della metropolitana di Brescia - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Sarebbe stato identificato proprio in questi giorni il ladro seriale che avrebbe messo a segno diversi colpi ai distributori automatici della città, in modo particolare nelle sedi universitarie e negli ospedali. Ad alzare il polverone era stata la società che gestisce le macchinette, la Ovdamatic: «In un mese più di 50 episodi tra furti e danneggiamenti». Ma non solo, la società aveva puntato il dito contro le autorità, definendolo «immobili».

Sta di fatto che, a quanto risulta da fonti investigative, la denuncia alla Questura di Brescia sarebbe arrivata soltanto ieri. E sarebbe stata presentata dall’Università. Infatti, uno dei luoghi più colpiti è proprio l’Università di Brescia, nelle sedi di viale Europa dove si trovano le facoltà di Medicina e Ingegneria. Le immagini delle telecamere sono servite agli agenti per identificare il ladro – il modus operandi è sempre lo stesso e l’uomo avrebbe usato degli attrezzi atti allo scasso – e ora sono in corso accertamenti investigativi per poter poi prendere dei provvedimenti.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Suggeriti per te

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...