Frontale in galleria, Daniela Bratelli è morta davanti a marito e figlio

Daniela Bratelli aveva 45anni, viveva a Pompiano e stava andando in Valcamonica
Loading video...
Schianto in galleria a Sulzano, addio a Daniela Bratelli
AA

Un fine settimana da passare insieme in Valcamonica, con il marito, i figli e gli amici. E la tragedia che si consuma in un istante e strappa alla vita una donna di 45 anni, morta sotto gli occhi del figlio di 15 anni e del marito che la seguivano in un’altra auto. Ancora una volta un incidente mortale si è registrato in galleria.

L’ennesima tragedia della strada nella nostra provincia si è consumata nel pomeriggio di ieri nel tratto di provinciale 510 Sebina Orientale tra Iseo e Sulzano. Daniela Bratelli, 45enne di Pompiano, era al volante della sua Kia Soul diretta verso Darfo e stava percorrendo la galleria Pianzole. In auto con lei c’erano dei ragazzi che stava portando in Valcamonica, dietro di lei, su un altra vettura, il marito con il loro figlio di 15 anni.

Lo scontro

Tocca alla Polizia Stradale di Darfo, insieme ai colleghi di Desenzano del Garda, ricostruire nel dettaglio quello che è accaduto. Stando alle prime ricostruzioni pare che la Kia Soul, per cause che non sono ancora state accertate, abbia modificato la propria traiettoria. Proprio in quel momento, nella corsia opposta, arrivava un Volkswagen Caddy e lo schianto è stato inevitabile e violentissimo.

Immediatamente è stato chiaro che le conseguenze dell’impatto erano state devastanti. Due persone sono rimaste a lungo intrappolate tra le lamiere dei due veicoli coinvolti e i Vigili del fuoco hanno dovuto lavorare a lungo per riuscire a liberarli. Quando Daniela Bratelli è stata raggiunta dal personale sanitario il suo cuore aveva già smesso di battere e nonostante tutti i tentativi di rianimazione messi in campo da medici e infermieri non è stato possibile evitare il più tragico epilogo.

Uno dei ragazzi è stato trasferito in condizioni serie in elisoccorso all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo mentre le altre persone coinvolte, altri tre minorenni, e due adulti rispettivamente di 37 e 40 anni, sono stati smistati negli ospedali di Brescia e della provincia. Per fortuna nessuno sarebbe in gravi condizioni. Con la tragica scomparsa di Daniela Bratelli salgono a 59 le vittime della strada nel 2025. Inevitabili le conseguenze sul traffico, particolarmente intenso a ridosso del fine settimana di Ognissanti. La galleria Pianzole è rimasta chiusa per ore e tutta la viabilità della zona è andata in tilt.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.