Vinili, radio e informatica: a Montichiari la Fiera dell’elettronica

È il momento della tradizionale Fiera dell’Elettronica, giunta alla sua 63ª edizione: domani e domenica, il Centro fiera di Montichiari sarà la meta ideale per gli appassionati di elettronica, informatica, radiantismo e vinili.
Due i padiglioni dedicati che accoglieranno le consuete aree di cui si compone la manifestazione: Radiantistica Expò, con il meglio dell’offerta commerciale e dell’informatica di consumo, il Radiomercatino di Portobello, per gli amanti di radio d’epoca, componenti e materiali da collezione, l’Area Ham Radio riservata alle tecnologie d’avanguardia per radioamatori e la Fiera del Vinile, dove cercare i pezzi che hanno fatto la storia della musica di ogni genere.
L’edizione
Nel dettaglio, il Radiomercatino di Portobello è tra gli immancabili della Fiera dell’Elettronica e compie 49 edizioni: si tratta della mostra scambio dedicata a radio d’epoca, componentistica per le radiocomunicazioni, materiali usati e rarità da collezione.
Altro pilastro di questa Fiera è il settore Ham Radio (sinonimo di Amateur Radio) che attira radioamatori e appassionati di radiotrasmissioni nell’accezione più ampia del termine: vedrà la partecipazione di una selezione di espositori specializzati del settore radioamatoriale; ci saranno apparati Rtx e accessori di ultima generazione, con i principali marchi mondiali del settore.
Dunque, l’appuntamento è al Centro Fiera, domani dalle 9 alle 18, e domenica, dalle 9 alle 16. Il biglietto ha un costo di 8 euro (6 euro il ridotto per ultra 65enni), acquistabile direttamente alle casse in fiera o online dal sito.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.