La Festa dei Fiori a Montisola batte Christo per passeggeri sui battelli

Veronica Massussi
Santa Croce 2025 ha superato The Floating Piers per numero di persone trasportate da Navigazione Lago: 188.218 in totale
La Festa dei Fiori di Montisola 2025 e the Floating Piers nel 2016 - © www.giornaledibrescia.it
La Festa dei Fiori di Montisola 2025 e the Floating Piers nel 2016 - © www.giornaledibrescia.it
AA

L’edizione della Festa di Santa Croce 2025 ha superato anche l’istallazione dell’artista Christo del 2016, The Floating Piers, per numero dei passeggeri trasportati da Navigazione Lago d’Iseo. Lo riferisce il direttore della società di trasporti, Emiliano Zampoleri, a una settimana dal termine dell’evento.

Successo

«La festa lungamente attesa e ampiamente risonante sui media rappresentava una sfida importante per il servizio lacuale» ha dichiarato Zampoleri . Il traffico si è distribuito per il 5% nell’alto lago, 5% nel basso lago, 27% a Iseo, 35% a Sale Marasino e 28% a Sulzano con una media giornaliera di 26.888 passeggeri al giorno, superiore ai dati del 2016 durante The Floating Piers, quando le media era stata di 26.355 passeggeri. Questo confronto dimostra come investimenti, innovazioni tecniche e crescita organizzativa abbiano reso la flotta ed il personale più solidi ed efficienti che mai.

Da lunedì 8 a domenica 14 settembre sono stati trasportati 188.218 passeggeri con un picco di 37.560 nella sola giornata di domenica, risultati che entreranno nella storia della Navigazione. Oltre 70mila titoli di viaggio sono stati acquistati online permettendo di decongestionare la linea Sale Marasino-Carzano e di garantire un servizio efficiente su tutte le rotte.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Suggeriti per te

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...