Estradato da Dubai il trafficante di stupefacenti ricercato a Brescia
È atterrato all’aeroporto di Fiumicino di Roma, scortato dalle autorità italiane, il 44enne albanese arrestato a Dubai e ora detenuto in Italia. Era ricercato dalla Guardia di Finanza di Brescia per traffico internazionale di stupefacenti.
L’uomo, latitante da quasi un anno, è ritenuto uno dei principali indagati dell’operazione «Tornado», condotta dalle Fiamme Gialle bresciane sotto il coordinamento della Procura distrettuale e del Servizio centrale investigazione criminalità organizzata L’inchiesta ha portato a galla una rete criminale internazionale specializzata nell’importazione e distribuzione di droga dal Sud America verso l’Europa e aveva portato all’arresto di 61 persone.
Dopo la fuga all’estero, gli investigatori avevano attivato il Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia e l’esperto per la sicurezza ad Abu Dhabi. Grazie alla collaborazione con le autorità emiratine, il sospettato è stato localizzato e arrestato a Dubai nel febbraio 2025. Il provvedimento di custodia cautelare era stato emesso dal Gip del Tribunale di Brescia nel 2024. All’arrivo in Italia, il 44enne è stato immediatamente trasferito in carcere, dove resterà a disposizione della magistratura.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.