L’esercito di Israele: «Useremo una forza senza precedenti a Gaza City»

Il portavoce arabo delle Idf invita i residenti a spostarsi nella zona umanitaria: «Non permettete ad Hamas di sfruttarvi come scudi umani»
Un raid israeliano su Gaza City - Foto Epa/Atef Safadi © www.giornaledibrescia.it
Un raid israeliano su Gaza City - Foto Epa/Atef Safadi © www.giornaledibrescia.it
AA

Le Forze di difesa israeliane (Idf) «continueranno a operare con una forza senza precedenti contro Hamas e il resto delle organizzazioni terroristiche» a Gaza City, pertanto «unitevi alle centinaia di migliaia di residenti che si sono trasferiti a sud, nella zona umanitaria».

Lo scrive su X il portavoce arabo delle Idf, colonnello Avichay Adraee, annunciando che «da questo momento, Salah al-Din Road è chiusa al traffico in direzione sud» e «il traffico in direzione sud è consentito solo tramite Rashid Street». «Per la vostra sicurezza – conclude – approfittate di questa opportunità e unitevi alle centinaia di migliaia di residenti che si sono trasferiti a sud, nella zona umanitaria. Non permettete ad Hamas di sfruttarvi come scudi umani».

Le vittime

Nel frattempo sale il bilancio delle vittime provocate dai raid israeliani nella Striscia. Dall'alba di oggi, 21 persone sono state uccise negli attacchi in diverse zone dell'enclave, riferisce l'emittente del Qatar Al-Jazeera citando fonti sanitarie.

«Genocidio è quando si decide scientemente di eliminare un intero popolo. A Gaza è una carneficina, una violazione del diritto internazionale». Queste le parole del leader di Forza Italia e vicepremier Antonio Tajani a margine di una conferenza del partito: «Non è una questione di parole ma di sostanza – ha precisato –. Molti si lavano la coscienza con le parole noi cercheremo di salvare vite».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Suggeriti per te

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...