CronacaGarda

Esche avvelenate a Tignale: un cane muore dopo una passeggiata

Simone Bottura
L’animale si trovava con il proprietario tra Castagneto, Resem, Presà e Vione: cresce la preoccupazione dopo l’allarme
Una vista di Tignale
Una vista di Tignale
AA

Preoccupazione tra i proprietari di animali dopo la segnalazione della possibile presenza di esche avvelenate in alcune località del territorio di Tignale. Il Comune ha reso noto che la scorsa settimana un cane è morto dopo una passeggiata tra le zone di Castagneto, Resem, Presà e Vione.

Accertamenti e controlli

Gli accertamenti eseguiti tramite autopsia sulla carcassa dell’animale hanno confermato che il decesso è stato causato dall’ingestione di veleno per topi. Sul posto stanno intervenendo i Carabinieri del Gruppo Forestale, impegnati nelle operazioni di bonifica e di ricerca di eventuali altre esche presenti lungo i sentieri e nelle aree verdi coinvolte.

In attesa della conclusione delle verifiche, il sindaco Daniele Bonassi invita tutti i proprietari a mantenere alta l’attenzione durante le uscite con i propri cani e a tenerli rigorosamente al guinzaglio nelle zone indicate.

Le indagini proseguono per individuare i responsabili di un gesto che rappresenta un serio pericolo non solo per gli animali domestici, ma anche per la fauna selvatica e, indirettamente, per le persone.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Suggeriti per te

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...