È stato ritrovato un corpo nelle acque del fiume Oglio a Pontoglio
È stato ritrovato nelle acque del fiume Oglio a Pontoglio il corpo del 52enne residente a Brescia venerdì sera si era gettato per un gesto estremo nel fiume a Palazzolo, dal ponte della ferrovia. Il corpo è stato individuato nel primo pomeriggio di oggi a Pontoglio, in via Garibaldi, praticamente di fronte al centro sportivo comunale.
I soccorritori hanno battuto le zone in acqua e le sponde anche con l’ausilio di un gommone rafting e moto d’acqua. I video girati dai droni hanno permesso di rendere più dettagliate le informazioni sulle zone, anche per una maggiore sicurezza per le squadre di terra e gli operatori in acqua.
Hanno lavorato sul posto personale Tas (topografia applicata al soccorso) Sfa (soccorritori fluviali) Sommozzatori, Sapr (Sistemi a pilotaggio remoto) e squadre di terra, che hanno scandagliato le sponde del fiume Oglio: tutti coordinati dal Ros (Responsabile operazioni di soccorso) e dal funzionario di guardia in collegamento diretto con il comando provinciale Vigili del fuoco di Brescia e la Prefettura.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia