Aggredita da due cani in strada a Brescia: «Dito rotto e tanta paura»

L’episodio è avvenuto al Villaggio Sereno. Il racconto della vittima: «Per fortuna un signore è intervenuto in mio soccorso. La proprietaria si è scusata, poteva finire molto peggio»
La mano fasciata della signora Luisa - © www.giornaledibrescia.it
La mano fasciata della signora Luisa - © www.giornaledibrescia.it
AA

Il suo cane è stato aggredito da due rottweiler, che erano liberi per strada, martedì sera al Villaggio Sereno. Ha provato a difenderlo e si è procurata varie contusioni e una frattura al dito. Ma poteva andare anche peggio se un persona di passaggio non fosse intervenuta per farla salire nella sua auto.

Il racconto

È stata la stessa vittima, Luisa, a raccontare l’accaduto: «Mentre passeggiavo con il mio cane ho visto arrivare due rottweiler da una strada laterale. Subito mi sono agitata perché non c’era con loro il padrone. In un attimo hanno visto il mio pastore bergamasco e lo hanno aggredito. Io cercavo di difenderlo, di dare calci. Lo tenevo al guinzaglio e non riuscivo a liberarmi. Quando quei due cani, pesano almeno 50 chili, lo hanno sbalzato indietro sono caduta anche io».

L’intervento

La signora si trova a terra con i due cani addosso. «Per fortuna un signore che abita qui vicino, Maurizio, che non finirò mai di ringraziare, mi ha dato aiuto. Ha preso a calci i cani e mi ha fatto salire sulla sua auto con il mio pastore bergamasco mentre i due rottweiler se ne andavano». Basta poco per capire da dove arrivassero: «I cani sono di una ragazza che abita nel villaggio, sono scappati mentre lei portava fuori la spazzatura. Era mortificata e mentre io andavo al Pronto soccorso ha accompagnato mio figlio dal veterinario con il nostro cane e pagato tutte le spese. Capisco la disattenzione ma avere un cane comporta delle responsabilità, poteva finire molto peggio».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.