Degustazioni al Franciacorta Village: il 12 settembre la Village Night

Venerdì 12 settembre il Franciacorta Village di Rodengo Saiano ospiterà la serata Village Night, un evento dedicato alla scoperta delle eccellenze vinicole locali in un’atmosfera raffinata e conviviale. Dalle 18 a mezzanotte i visitatori potranno degustare le bollicine Franciacorta Docg offerte da una selezione di circa trenta cantine associate al Consorzio Franciacorta.
Le degustazioni
Le aziende saranno distribuite su tre diverse aree tematiche – Gold, Black e White – ciascuna composta da nove produttori, che presenteranno personalmente i loro vini. Il percorso di degustazione si integra con la possibilità di visitare le boutique di Franciacorta Village, aperte fino alle 23, per una pausa shopping con le nuove collezioni autunno/inverno.
Per partecipare è necessario acquistare un ticket in loco: il ticket singolo da 16 euro, che include calice e tre assaggi, oppure il ticket coppia da 24 euro, con due calici e quattro degustazioni a scelta.
Food e musica
Punto clou della serata sarà il concerto gratuito dei The Kolors, previsto alle ore 21 in piazza, su un palco coperto che garantirà lo show anche in caso di maltempo. L’ingresso allo showcase sarà controllato e riservato a chi restituirà temporaneamente i bicchieri degustazione.
La serata sarà completata da una proposta gastronomica estesa fino a mezzanotte, con una postazione gourmet dove sarà possibile acquistare un dolce monoporzione firmato dal pasticciere Ernst Knam. Inoltre, i clienti iscritti al programma loyalty Land of Fashion Club potranno approfittare di offerte esclusive negli oltre 190 negozi del villaggio.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.