Cronaca

Aveva il cronotachigrafo di un collega, autotrasportatore multato

Proseguono i controlli della Polizia locale di Brescia sui mezzi che si occupano di trasporto merci: sanzione di quasi 1.300 euro per un autotrasportatore olandese
Agenti della Polizia locale di Brescia controllano un cronotachigrafo - Foto dall'archivio © www.giornaledibrescia.it
Agenti della Polizia locale di Brescia controllano un cronotachigrafo - Foto dall'archivio © www.giornaledibrescia.it

Proseguono gli interventi della Polizia Locale sulle strade cittadine per il controllo del trasporto merci. Nei giorni scorsi una pattuglia della squadra accertamenti tecnologici ha fermato un autoarticolato.

Dai controlli degli agenti è emerso che l’autista alla guida, di nazionalità olandese, non aveva rispettato il periodo di riposo giornaliero e, inoltre, stava utilizzando una scheda tachigrafica intestata a un altro autotrasportatore, sempre di nazionalità olandese.

L’autista è stato quindi sanzionato con una multa di 1.219,73 euro, pagato sul momento grazie Pos. La sua patente di guida è stata poi ritirata e trasmessa alla Prefettura che ha emesso successivamente un provvedimento di inibizione alla guida sul territorio italiano a carico dell’autotrasportatore.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...

News in 5 minuti

Cosa è successo oggi? A metà pomeriggio facciamo il punto, tra cronaca e novità del giorno.

Canale WhatsApp GDB

Breaking news in tempo reale

Seguici
Caricamento...