Cronaca

Crisi a Valvestino, Consiglio sospeso: arriva la commissaria prefettizia

Rossella Bucceri è stata nominata dal prefetto di Brescia: a lei è affidata la gestione provvisoria del Comune fino alle prossime elezioni
La dottoressa Rossella Bucceri
La dottoressa Rossella Bucceri

Dopo le dimissioni presentate da consiglieri e consigliere, il Consiglio comunale di Valvestino è decaduto. E così oggi il prefetto di Brescia, Andrea Polichetti, ha adottato il provvedimento di sospensione del Consiglio comunale proponendo lo scioglimento dell’organo, che sarà formalizzato con successivo decreto del Presidente della Repubblica.

Per garantire la continuità amministrativa dell’ente, è stata nominata commissaria prefettizia la viceprefetta aggiunta Rossella Bucceri. Alla dottoressa Bucceri è affidata la gestione provvisoria del Comune fino alle prossime elezioni del sindaco e del consiglio comunale.

Attualmente la dottoressa Bucceri ricopre l’incarico di dirigente dell’Area IV «Tutela dei Diritti Civili, Cittadinanza e Immigrazione» della Prefettura di Brescia.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...

News in 5 minuti

Cosa è successo oggi? A metà pomeriggio facciamo il punto, tra cronaca e novità del giorno.

Canale WhatsApp GDB

Breaking news in tempo reale

Seguici
Caricamento...