«CorrixBrescia»: partenza col record di tessere annuali
Il record di iscritti c’è già: la nuova edizione di CorrixBrescia ha già emesso 380 tessere annuali. Ad incrementare il numero le collaborazioni di welfare aziendale con gli Spedali Civili e Iveco.
La prima serata dell’anno è stata inaugurata con l’animazione di radio Bresciasette che ha trasmesso in diretta da piazza Vittoria dalle 18. Sul palco con Maddalena Damini e lo staff della radio ospite Fabio Bonometti presidente dell’associazione: «È la mia seconda avventura da presidente - ha detto Bonometti - e per questa edizione lo slogan è “quest’anno corriamo per” lo sforzo delle nostre gambe al netto dei costi vivi si trasformerà in beneficenza per tre associazioni: Ail Brescia, Bambini Dharma e Autismando. Siamo molto contenti anche delle collaborazioni con Civile e Iveco. Anche quest’anno ci saranno serate speciali come quella del 30 ottobre in favore di Rari come Franci o le partenze nei quartieri, tutto per coinvolgere al massimo la cittadinanza».
Ail Brescia utilizzerà i fondi che riceverà per il progetto delle case accoglienza: «Sono molto felice, un grande ringraziamento a CorrixBrescia - ha detto il presidente Giuseppe Navoni - che ci ha inserito fra le associazioni che riceveranno i fondi. Li destineremo all’accoglienza gratuita nelle nostre case, modalità che agevola famiglie e malati. Abbiamo 15 bilocali autonomi alcuni Sono in via dal Monte e altri in via Oberdan».
Continuerà seguendo il filo rosso del welfare invece il Civile: «Sarà un progetto rivolto ai nostri dipendenti – hanno spiegato Federica Cottini, responsabile welfare e il direttore sanitario Enrico Burato – . Come ospedale il nostro compito non è solo curare ma anche promuovere la salute. La cosa più importante è creare occasioni in cui la cittadinanza può stare insieme muoversi e prevenire alcune delle patologie croniche».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.