Cronaca

Corda Molle, il Ministero: «Niente pedaggi senza nostra autorizzazione»

La Redazione Web
In una nota il dicastero di Salvini dice che la concessionaria del raccordo «non può automaticamente introdurre» alcun ticket
Uno scorcio della Corda Molle - © www.giornaledibrescia.it
Uno scorcio della Corda Molle - © www.giornaledibrescia.it
AA

«Nessun pedaggio da giugno sul raccordo autostradale Ospitaletto-Montichiari, noto come “Corda molle” di Brescia. Si ricorda che la concessionaria non può automaticamente introdurre alcun pedaggio senza l'approvazione del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Inoltre il Mit, come più volte ribadito dal vicepresidente del Consiglio e ministro Matteo Salvini, è al lavoro per tutelare cittadini, lavoratori e imprese locali. L’ipotesi di pedaggio, peraltro, è figlia di altre stagioni politiche e non certo una eventualità messa in campo dal Ministro Salvini».

Le parole di Salvini

Così il ministero delle Infrastrutture e dei trasporti in una nota diffusa nel pomeriggio. Il messaggio di chiarimento arriva dopo che nei giorni scorsi il ministro Salvini, ospite della Fiera del vino di Polpenazze, aveva dichiarato che il suo obiettivo è «Azzerare, o quantomeno ridurre drasticamente, i costi a carico dei residenti. Dipenderà da cosa i tecnici mi metteranno in mano. Io ci sto lavorando, con la massima attenzione».

In seguito alle affermazioni del vicepremier, i sindaci dei territori coinvolti hanno fatto sapere che Salvini «ha smentito se stesso» e che al contrario di quanto dichiarato loro non sono stati convocati per un confronto.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Argomenti
Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Suggeriti per te

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...