Contromano sulla Corda Molle, è morto anche l’altro automobilista

I testimoni hanno riferito del tentativo estremo dell’Audi nera condotta da un 28enne di evitare lo scontro con quella berlina grigia che a passo deciso procedeva contromano lungo la Corda Molle, in direzione di Castenedolo.
Ma gli pneumatici che hanno aggredito l’asfalto, tracciando lunghe frenate a terra, non hanno potuto evitare lo schianto violentissimo. Così nell’impatto frontale ieri sera, verso le 19, tra due Audi A3, una grigia e una nera, il bilancio è stato drammatico.
I coinvolti
L’uomo che guidava la vettura contromano, l’auto grigia, 86 anni, è morto sul colpo. Il 28enne al volante dell’altra vettura è stato ricoverato in condizioni gravissime al Civile dopo esser stato estratto dai Vigili del fuoco dalle lamiere contorte del veicolo. È purtroppo morto nella notte poco prima di mezzanotte. Le vittime sono Bruno Agnari di Ghedi, classe 1938 e Pietro Meini classe 1995, di Bagnolo Mella.
L’anziano era una persona conosciuta in paese. Secondo i primi accertamenti pare che l’uomo abbia affrontato l’ingresso nella bretella autostradale che collega Ospitaletto con Castenedolo immettendosi dallo svincolo di Borgosatollo. «In quel tratto ci sono due rotatorie e chi non conosce bene la strada è facile che sbagli ad immettersi» ha commentato ieri sera il sindaco di Ghedi, Federico Casali che si è detto addolorato per quanto accaduto a Bruno Agnari, cercando di raccogliere anche informazioni sulla seconda persona ferita che al momento risultava ancora grave. Come detto poi nella notte per il 28enne è giunto il triste epilogo.
Ripercussioni
A causa dell’incidente il raccordo autostradale è stato chiuso per diverso tempo in direzione di Ospitaletto, all’incirca un paio d’ore. Questo per permettere i rilievi della Polizia Stradale e l’intervento della messa in sicurezza dei veicoli dei Vigili del fuoco che hanno anche provveduto alla pulizia del manto stradale dai frammenti delle carrozzerie.

In serata pare che non ci fossero più dubbi sulla dinamica: a causa di una svista l’anziano si sarebbe infilato contromano, percorrendo diversi chilometri, evitando le altre vetture che sopraggiungevano dalla direzione opposta.
Probabilmente il dubbio di essere sulla corsia di marcia errata non lo avrebbe minimamente sfiorato, sino al terribile schianto che ha provocato il capottamento dell’Audi nera guidata dal 28enne. Il giovane ha inchiodato con la sua auto, ma l’urto con l’altra vettura ha destabilizzato il mezzo che si è ribaltato. Con le due vittime il bilancio dei morti sulle strade del Bresciano sale a 36 croci.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.



