CronacaGarda

Controlli sul lago di Garda: sette denunciati nel weekend

La Redazione Web
Servizio dei carabinieri intensificato nel fine settimana. Identificate oltre 300 persone. A Lonato fermata una coppia responsabile di una rapina in un supermercato, a Toscolano bloccati due uomini con gioielli rubati, contanti e arnesi da scasso
Arnesi da scasso, refurtiva e contanti sequestrati dai carabinieri - Foto © www.giornaledibrescia.it
Arnesi da scasso, refurtiva e contanti sequestrati dai carabinieri - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Fine settimana di controlli straordinari da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale di Brescia nelle località del lago di Garda più frequentate da turisti e nei punti caldi della movida. I servizi, intensificati in particolare nella serata di sabato, hanno visto impegnati i militari delle Compagnie di Desenzano del Garda e Salò, che hanno identificato oltre 300 persone.

Nel corso dei controlli sono state denunciate due persone per guida in stato di ebbrezza, mentre altre tre sono state segnalate alla Prefettura perché trovate in possesso di modiche quantità di hashish.

A Lonato

Alta l’attenzione anche sul fronte dei reati predatori. A Lonato del Garda, i Carabinieri hanno denunciato per rapina un uomo di 32 anni e una donna di 51, entrambi italiani. I due, secondo la ricostruzione investigativa, avrebbero rubato alcuni articoli casalinghi da un supermercato, riuscendo a fuggire dopo aver spintonato e aggredito fisicamente il titolare, che aveva tentato di fermarli, riportando lievi contusioni. Le indagini avviate subito dopo l’accaduto hanno permesso di identificare i presunti responsabili, denunciati a piede libero alla Procura.

A Toscolano

Nella serata di domenica, invece, a Toscolano Maderno, i militari della Stazione locale hanno fermato due albanesi di 26 e 23 anni, trovati in possesso – dopo una perquisizione personale e del veicolo – di arnesi da scasso, due radio ricetrasmittenti, guanti, passamontagna e refurtiva, tra cui gioielli e 3.200 euro in contanti. Sono in corso gli accertamenti per risalire ai legittimi proprietari degli oggetti sequestrati.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Suggeriti per te

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...