Compie 22 reati in meno di un anno: espulso e rimpatriato

L’Ufficio Immigrazione della Questura di Brescia ha completato le procedure di espulsione e di rimpatrio del soggetto e di altri tre cittadini stranieri
La Polizia ha accompagnato lo straniero alla frontiera aerea di Milano Malpensa - © www.giornaledibrescia.it
La Polizia ha accompagnato lo straniero alla frontiera aerea di Milano Malpensa - © www.giornaledibrescia.it
AA

Compie 22 reati in meno di un anno: il questore lo espelle dall’Italia. Negli ultimi due giorni, l’Ufficio Immigrazione della Questura di Brescia ha completato le procedure di espulsione e di rimpatrio di quattro cittadini stranieri protagonisti, negli ultimi mesi, di svariati episodi criminosi.
In particolare, uno dei quattro soggetti espulsi, titolare di un permesso di soggiorno per motivi di lavoro, era noto alle forze dell’ordine sin dal mese di giugno 2023 per ben 22 interventi delle forze di Polizia, alcuni dei quali con esecuzione di arresti in flagranza, con altrettante notizie di reato.

L’espulsione

Tra le fattispecie contestate, numerosi furti, minacce, danneggiamenti e rapine.
Lo stesso, peraltro, privo di fissa dimora, è risultato più volte inottemperante al divieto di ritorno nel Comune di Brescia emesso a suo carico dal Questore di Brescia.
A seguito dei fatti, ostativi al mantenimento del titolo di soggiorno, nonché in conseguenza di una attenta valutazione sulla pericolosità sociale, l’Ufficio Immigrazione ha concluso il procedimento volto alla revoca del permesso.
Lo straniero è stato infine accompagnato da un equipaggio della Polizia di Stato alla frontiera aerea di Milano Malpensa e, quindi, avviato al volo di rimpatrio con la scorta di ulteriori tre dipendenti della Polizia di Stato.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.