CronacaBassa

Chiari, ruota panoramica e Capodanno in piazza per le feste di Natale

Daniele Piacentini
Il Comune presenta un calendario fitto di appuntamenti. Dal 6 dicembre luminarie accese e pista di pattinaggio
AA

Il conto alla rovescia è cominciato: tra pochi giorni anche Chiari avrà la sua ruota panoramica. L’attrazione che fa sognare località più lontane sarà attiva dal 3 dicembre, in piazza Milite Ignoto, che resterà in funzione fino all’8 gennaio. Questa è solo una delle iniziative che la cittadina offre per le festività natalizie. E il clou sarà il 31 dicembre in piazza Martiri della Libertà con il «Capodanno Clarense», una festa aperta a tutti che partirà alle 22.

Il programma

L’annuncio è arrivato ieri in Municipio, alla conferenza stampa di lancio del programma voluto dall’Amministrazione comunale in collaborazione con i commercianti della Botteghe di Chiari, Chiari Servizi, Pro loco, Alpini, Biblioteca e altre realtà del territorio.

Una lunga cavalcata, quella clarense, che partirà a inizio mese e abbraccerà l’intero mese. Come spiegato dal sindaco, Gabriele Zotti, «ci saranno tanti eventi che accompagneranno la nostra città nelle prossime settimane: appuntamenti culturali, iniziative per famiglie, momenti di intrattenimento e proposte pensate per valorizzare il centro storico, sostenere il commercio locale e creare un’atmosfera accogliente e festosa. Ringraziamo tutte le realtà associative, commerciali e istituzioni».

Le celebrazioni del periodo più affascinante dell’anno inizieranno durante la lunga giornata di sabato 6 dicembre, con le luminarie e le installazioni luminose che verranno accese alle 17. Il 3 dicembre, come detto, comincerà a girare la ruota panoramica, mentre la pista di pattinaggio troverà spazio nella centrale piazza Zanardelli, dal 6 dicembre fino all’11 gennaio. Domenica 7 e domenica 21 dicembre, per tutto il giorno, in centro storico ci saranno i «Mercatini di Natale». Domenica 14 dicembre in piazza Zanardelli, il «Villaggio di Natale» con animazione, gonfiabili, dolciumi e, alle 20.30, la lettura ragionata del Bibbiù di Achille Platto a cura di Carlo Fogliata. In calendario ci sono anche laboratori, per bambini e adulti, musica, spazi artistici e culturali, mentre il mercato cittadino sarà anticipato al 24 e al 31 dicembre.

La serata del 31 dicembre offrirà anche lo spettacolo «Carica 90’s», dedicato agli anni Novanta, con effetti speciali, scenografie e il più classico dei countdown.  Tutto il programma si trova sulle pagine social e il sito del Comune.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Suggeriti per te

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...