Castenedolo, dopo cinque anni apre la nuova farmacia

Si tratta della terza farmacia del territorio e, per una popolazione di quasi 12mila abitanti, rappresenta «un importante traguardo, che finalmente vede la luce, al quale il Municipio sta lavorando da cinque anni. L’obiettivo è sempre stato quello di offrire ai cittadini un presidio di salute che vada oltre la semplice dispensazione di medicinali» spiega con orgoglio l’assessora al Commercio Silvia Zaltieri, che ha seguito l’iniziativa sin dagli albori attraverso la formulazione di un bando che avesse l’obiettivo di concretizzare quanto prima la nuova realtà.
Cosa offre
Il nuovo polo ha sede in via Brescia 3/A ed è affidato in concessione alla società Hippo 157 Farma Srl, parte del circuito nazionale di farmacie La Farmacia. Qui, a disposizione del territorio, ci saranno la dottoressa Antonia Cresceri e il suo staff che, oltre alla vendita di farmaci e prodotti per il benessere, promuoveranno consulenze e proposte dedicate alla prevenzione.
Obiettivi
«Ci auguriamo – prosegue Zaltieri – che questa nuova realtà possa rispondere alle esigenze della comunità e diventare un punto di riferimento. Un ringraziamento doveroso va all’Ufficio commercio e al segretario comunale, per l’intenso lavoro necessario per raggiungere l’apertura».
«Dal Municipio – commenta il sindaco Pierluigi Bianchini – siamo certi che una terza farmacia comunale possa rappresentare un valore aggiunto non indifferente per poter garantire quella copertura tale che, spesso e volentieri, la farmacia eroga in un contesto di vicinanza alla popolazione. Si pensi ad esempio al grande lavoro che i farmacisti hanno svolto in epoca Covid. Oppure si pensi alle tante opportunità, ai consigli di prevenzione o di cura che quotidianamente vengono offerti nell’ambito di queste importanti realtà, che supportano in maniera lodevole il sistema sanitario».
La nuova farmacia è aperta dal lunedì al sabato, dalle 8 alle 20. Il numero di riferimento è 030/5788407, l’email è comunalecastenedolo@lafarmacia.it.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Buongiorno Brescia
La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.
