Un incendio questo pomeriggio è divampato sul monte di Capriolo. Sul posto, per spegnere le fiamme, sono intervenuti i Vigili del fuoco di Chiari e Palazzolo e i volontari della Protezione civile e dell'antincendio boschivo di Paratico, di Erbusco e Corte Franca. Sul posto anche un elicottero per contribuire alle operazioni, prendendo l’acqua dal lago d’Iseo. Un’operazione necessaria, vista la portata del rogo: sono andati in fiamme circa 6mila metri quadrati di bosco.

Il rogo ha interessato il bosco, sul versante destro del sentiero che porta al monte Alto. A poche centinaia di metri dalla chiesetta degli alpini di Capriolo, dove già lo scorso luglio i soccorsi erano intervenuti per spegnere il fuoco che aveva divorato le sterpaglie e una porzione di vigneto. Ancora non sono note le cause.
Il precedente
Il 16 agosto c’era stato un incendio sul crinale tra Paratico e Capriolo in direzione dello Stallone. In quell’occasione i Vigili del fuoco e volontari avevano lavorato tutto il giorno.


