Brescia, terminati i lavori di pavimentazione nel centro storico
Sono finalmente terminati i lavori di pavimentazione nel centro storico di Brescia. Le attività hanno interessato vicolo Tre Archi, in particolare il tratto compreso tra la scuola dell’infanzia Carboni e via Capriolo, e quello tra via Mazzini e corso Magenta.
Vicolo Tre Archi
In vicolo Tre Archi i lavori – dal costo complessivo di 80mila euro – sono iniziati il 7 luglio e hanno interessato un tratto di strada lungo 94 metri e largo tra i tre e i 4 metri. La pavimentazione è stata sostituita con un nuovo manto stradale in cubetti di porfido nel tratto ciclopedonale dove si trova l’ingresso carraio ai residenti.

Tra via Mazzini e corso Magenta
Anche nell’incrocio tra via Mazzini e corso Magenta la pavimentazione è stata sostituita in cubetti di porfido, mentre le lastre in pietra di granito sono state ripristinate.

Per garantire una maggiore durabilità sono stati utilizzati materiali leganti a elevate prestazioni, dato il continuo transito di autobus che sottopone il tratto stradale a continue sollecitazioni. Il transito su via Mazzini-via San Martino della Battaglia sarà riaperto oggi, con 17 giorni di anticipo rispetto alle previsioni.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.