Brescia-Iseo-Edolo, treni raddoppiati nei festivi tra Rovato e Pisogne

La Redazione Web
Il Comune franciacortino funziona da collegamento con Milano, data la corrispondenza ferroviaria con la linea che dal capoluogo lombardo va a Verona. Iniziativa pensata in chiave turistica
La stazione di Rovato - © www.giornaledibrescia.it
La stazione di Rovato - © www.giornaledibrescia.it
AA

La riapertura il 2 settembre del collegamento ferroviario tra Brescia e Marone, al quale farà seguito dall’8 settembre anche la tratta dal Comune sebino fino a Edolo, porta con sè anche altre novità.

Nei giorni festivi saranno aggiunte sei nuove corse tra Rovato e Pisogne, che consentiranno collegamenti più rapidi fra Milano e il Sebino, grazie alla corrispondenza a Rovato con i treni della linea Milano-Brescia-Verona. I treni viaggeranno sulla bretella Rovato-Bornato che sarà riattivata consentiranno di risparmiare circa 30 minuti nello spostamento fra il Sebino e il capoluogo meneghino.

Le corse

Complessivamente l’offerta sulla direttrice salirà da 51 a 67 corse al giorno nei feriali e da 32 a 67 nei festivi: più del doppio del servizio attuale offerto da Trenord. La produzione annuale sulla direttrice salirà da circa 1,25 milioni di chilometri percorsi nell’anno in corso a circa 1,45 milioni di chilometri percorsi previsti dall’orario 2026.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Suggeriti per te

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...