Sfondata l’edicola di piazzale Cremona: furto da 4mila euro in carte Pokémon
L’assalto nella notte, le vetrine sfondate, la fuga con decine di carte Pokemon e modellini di auto. Teatro dell’ennesimo furto del valore di circa 4mila euro è l’edicola in piazzale Cremona, a due passi dal tribunale dei minori.
Sotto choc la titolare Valenhka De Remigis, che denuncia la mancanza di sicurezza nella zona. «Come si fa a dire che questa è una città sicura?».
I precedenti
Valenkha non ne può più. Ha subito due rapine a mano armata, l’ultima nel 2020, un anno e mezzo dopo un altro furto di gratta&vinci, biglietti dei mezzi pubblici, zaini della scuola e cuffie per ascoltare la musica.
Tre anni fa dei vandali le avevano sfondato una vetrina. Ora un nuovo furto. «Sono prodotti che hanno una grande richiesta, vengono venduti online», spiega la titolare. E tra pezzi da collezionismo e altra merce sottratti, finora l’attività ha subito danni per oltre 13mila euro.
L’appello
E l’edicolante, che all’alba viene da Lograto per rientrare la sera, ha sempre più paura. «Sfondare una vetrata qui, in una zona illuminata tra il tribunale dei minori e un hotel significa che non hanno alcuna paura di pagare». L’appello è alle istituzioni, affinché installino telecamere di videosorveglianza come strumento preventivo. «È l’unico modo per tutelarsi – conclude De Remigis -, deve intervenire il comune».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.