Torna «Estate al Gallo» tra degustazioni, musica e incontri all’aperto

La Redazione Web
Appuntamento dal 26 giugno al 18 settembre alla cascina di via Corfù. Ingresso gratuito per tutti gli appuntamenti che avranno inizio dalle 20, prenotazione consigliata per le serate con degustazione
Uno scorcio della cascina Parco Gallo - Foto Gabriele Strada/Neg © www.giornaledibrescia.it
Uno scorcio della cascina Parco Gallo - Foto Gabriele Strada/Neg © www.giornaledibrescia.it
AA

Dal 26 giugno al 18 settembre torna l’«Estate al Gallo», la rassegna culturale che anima le serate di cascina Gallo con concerti, degustazioni e incontri all’aperto, tra convivialità e buona musica. Un programma fitto di appuntamenti, pensato per offrire momenti di svago e riflessione nel cuore dell’estate bresciana.

Il programma

Si parte giovedì 26 giugno con «Le storie di ieri (e altre storie)»: Simone Andreoli e Pietro Carini propongono un viaggio tra le canzoni d’autore italiane. Luglio si apre, invece, con le sonorità di «String Fields Duo» con un concerto giovedì 3: arpa e chitarra, tra classica, jazz e rock. Il 10 luglio arriva «Ritratto», un omaggio agli anni ’60 e a icone come Mina e Milva. Mercoledì 16 luglio si cambia registro con «Drink in the Park», degustazione di gin e prodotti locali a cura di Cibodimezzo. Il 17, spazio a «L’amore difficile», concerto dedicato alla canzone d’autore. Il 24 «Ritratti in jazz» omaggia Bill Evans, mentre il 31 è il turno de «I Fuori Pista», band inclusiva nota per la sua energia.

Ad agosto, il 7 si torna al jazz con «Herbie Hancock». Il 28 serata hawaiana con «Ho’oponopono Songs» e menù a tema (prenotazione obbligatoria). A settembre si comincia il 4 con «Di canzoni e altre bugie», viaggio musicale tra Italia e mondo. Dall’11 al 14, spazio alla sesta edizione di «Con-Verso», rassegna dedicata alle associazioni che si occupano di inclusione e fragilità. Chiusura il 18 settembre con un tributo a Daniele Scaravelli, bassista bresciano scomparso nel 2020, ricordato da colleghi e amici.

Orari e prenotazioni

Tutti gli eventi iniziano alle 20. Per le serate con degustazione è richiesta la prenotazione al numero 3341046966.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Suggeriti per te

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...