Battaglia vinta: l’ascensore del Lunardi è tornato in servizio

Era rimasto fermo per oltre tre mesi, impedendo a docenti e alunni con disagi fisici di svolgere le lezioni nelle loro classi ai piani superiori. In seguito alla denuncia di una docente dell’Istituto, il mezzo è ora finalmente utilizzabile
L'Istituto Lunardi di Brescia
L'Istituto Lunardi di Brescia
AA

L’ascensore dell’Istituto Lunardi è a disposizione di docenti e studenti: a comunicarlo è la Provincia di Brescia dopo la denuncia di una docente che lamentava l’impossibilità di utilizzarlo nonostante fosse stato riparato. «Appena ricevuta tutta la documentazione relativa al collaudo, l’impianto è stato messo a disposizione delle necessità dell’istituto» scrive il Broletto che ripercorre le tappe dell’intervento. «Il ripristino ha richiesto tempi tecnici non dipendenti dalla volontà del Settore energia e impianti della Provincia che si è attivato prevedendo la riconsegna il 25 di febbraio scorso».

E aggiunge che le lavorazioni sono state concluse il 27 gennaio, ma «al momento delle verifiche era stata sollevata la problematica della rumorosità e dell’usura dei rulli di arcata oleodinamica». Il 3 febbraio l’autorizzazione alla sostituzione. «La verifica straordinaria con il collaudo è stata eseguita il 21 marzo scorso. L’ente certificatore ha, poi, richiesto una modifica delle fotocellule. L’emissione del verbale è stata il 16. Tre giorni dopo la Provincia ha messo in servizio l’ascensore.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.