«L’Intelligenza artificiale salverà l’automotive»

«L’innovazione non è solo Intelligenza artificiale ma anche sensoristica, quantum computing. Il combinato disposto di questi elementi consentirà all’automotive di mantenere passo con i tempi e di superare la crisi». Così il sottosegretario alla presidenza del consiglio con delega all’innovazione tecnologica e transizione digitale Alessio Butti, intervenendo al convegno «Intelligenza Artificiale e Mobilità», organizzato nella sede del gruppo Bossoni a Orzinuovi.

Innovazione centrale
In un momento storico in cui il comparto vive la crisi forse più grave dalla nascita dell’automobile, i riflettori sono tutti puntati sull’innovazione come punto di svolta. Soprattutto nella provincia di Brescia, da sempre attenta allo sviluppo e ai mutamenti economici, sociali e culturali.
«La provincia di Brescia è molto attenta a tutto ciò che parla di innovazione e credo che potrà uscire dalla crisi prima che altrove. Ma insieme alle associazioni datoriali dobbiamo formare diversamente manodopera, perché se c’è un’evoluzione tecnologica in corso anche formazione di impiegati e manager deve essere adeguata. E questo è forse il percorso più difficoltoso perché dovrà coinvolgere anche scuole e università».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.