Asfaltature a Brescia, lavori da giugno: ecco le strade interessate

Il Comune di Brescia è pronto a stanziare 3,14 milioni di euro per l’asfaltatura delle strade nel 2025, circa il 50% in più rispetto ai 2,04 milioni dello scorso anno. La Giunta ha approvato due progetti esecutivi da oltre 2,5 milioni di euro, e nel corso dell’anno ne verrà redatto un terzo del valore di 500mila euro.
Le strade
I lavori verranno effettuati tra giugno e novembre. Le vie più trafficate, si legge in una nota della Loggia, saranno asfaltate ad agosto o nelle ore notturne, per limitare il più possibile i disagi. In totale saranno asfaltate 46 strade, per una lunghezza complessiva di circa 13,40 chilometri e una superficie di circa 101 mila metri quadrati. Altre asfaltature saranno effettuate da Unareti/A2A, Tim/Fibercop S.p.A. e Terna S.p.A. Queste società, infatti, sono tenute a ripristinare i tratti di scavo di lunghezza superiore a 20 metri (realizzati tra la fine del 2024 e il 2025).
Altri interventi
A fianco di questi interventi verrà effettuata la manutenzione straordinaria di 26 tratti di marciapiede. Costo totale: 510mila euro. Altre voci di spesa previste dalla Loggia sono la manutenzione straordinaria delle pavimentazioni pregiate del centro storico e dei quartieri (260mila euro), quella dei guardrail (260mila euro) e quella del patrimonio stradale, compresi piazze e percorsi pedonali (800mila euro).
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@Buongiorno Brescia
La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.