Era ai domiciliari, quindi spacciava dal giardino: arrestato

Gli arresti domiciliari non avevano fermato la sua attività: l’avevano semplicemente spostata di pochi metri. È quanto hanno accertato gli agenti della Squadra di Polizia giudiziaria del Commissariato di Desenzano, che nei giorni scorsi hanno arrestato un 40enne residente nella cittadina del Garda, già noto per numerosi precedenti per furti e spaccio.
I controlli e l’arresto
Durante i controlli mirati, i poliziotti hanno osservato come l’uomo, pur obbligato a rimanere nella propria abitazione, continuasse a gestire lo smercio di droga dalla recinzione del suo giardino e dall’ingresso di casa. I clienti – tossicodipendenti abituali – si presentavano sulla strada in attesa di essere riforniti, certi che il pusher fosse comunque operativo.
Il blitz è scattato quando gli agenti hanno sorpreso il 40enne mentre consegnava una busta in cambio di denaro. La perquisizione personale ha permesso di recuperare diversi involucri di cocaina, già confezionati per la vendita. A seguire, una perquisizione domiciliare condotta con l’Unità cinofila e le Volanti ha portato al sequestro di altre dosi di cocaina e marijuana, nascoste in casa e in giardino, oltre a tre proiettili calibro 50 detenuti illegalmente. L’uomo è stato accompagnato negli uffici del Commissariato e arrestato per spaccio di stupefacenti e detenzione illegale di munizioni. È stato poi trasferito in carcere.
Alla luce degli accertamenti, il questore di Brescia Paolo Sartori ha emesso nei suoi confronti un avviso orale aggravato, misura di prevenzione prevista dal Codice antimafia e preludio alla richiesta di sorveglianza speciale. «Un altro trafficante individuato e un altro quantitativo di droga tolto dalle piazze dello spaccio – ha commentato il questore Sartori –. Il consumo di stupefacenti resta una piaga che alimenta degrado, microcriminalità e insicurezza. Per questo è necessario continuare a contrastare il fenomeno a tutti i livelli».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.
