Anche la Franciacorta è vicina allo chef gravemente ferito dopo un incidente in Cina

Il collega Fabio Abbattista ha lavorato con Daniele Ferrari al Leone Felice Vistalago dell’Albereta
Daniele Ferrari
Daniele Ferrari
AA

Anche la Franciacorta è in pensiero per Daniele Ferrari, lo chef 35enne rimasto gravemente ferito in un incidente in motorino a Pechino avvenuto a metà gennaio. «È stato il mio sous chef al Leone Felice Vistalago dell’Albereta dal 2014 al 2016 - racconta il collega Fabio Abbattista -. Avevamo lavorato insieme all’Unico Milano e quando ho iniziato questa esperienza a Erbusco l’ho voluto al mio fianco perché ama questo mestiere e si mette in gioco impegnandosi alla perfezione». I due, nonostante la distanza, sono rimasti in contatto e Ferrari era pure passato all’Albereta per un saluto alcuni mesi fa.

Abbattista, grazie ad amicizie in comune, viene aggiornato ogni giorno sullo stato di salute dell’amico originario di Malnate, paese della provincia di Varese. «Le sue condizioni sono critiche, ma stabili - spiega lo chef del Leone Felice Vistalago -. So che è stato trasferito da un ospedale ad un altro».

Per lui si è mobilitato anche il Bulgari Hotel nel cui ristorante (il Niko Romito con una stella Michelin) Ferrari lavora come chef de cuisine. A Malnate tutti sperano che, quando le sue condizioni lo consentiranno, le cure possano proseguire in Italia.

«Stringi i denti, sii forte», è il messaggio che ora gli manda l’amico Abbattista: «Daniele è una persona testarda, che lavora sodo. Sono convinto che anche in questa battaglia lotterà tantissimo – conclude -. Noi, con il cuore, siamo al suo fianco e speriamo di poterlo riabbracciare il prima possibile».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.