Alpini in lutto per la morte di Enrica Ferretti

Ubaldo Vallini
Aveva 66 anni, era la moglie di Luciano Zanelli, ufficiale di complemento a Malles nei primi anno ’80, fino ad un paio d’anni fa vicepresidente nazionale Ana
Enrica Ferretti aveva 66 anni © www.giornaledibrescia.it
Enrica Ferretti aveva 66 anni © www.giornaledibrescia.it
AA

Alpini della Garda e della Valle Sabbia in lutto, in questi giorni, per la prematura scomparsa di Enrica Ferretti. Aveva 66 anni, a portarsela via un brutto male che l’ha colpita poco più di un anno fa, senza darle troppe speranze. Enrica Ferretti era la moglie di Luciano Zanelli, ufficiale di complemento a Malles nei primi anno ’80, fino ad un paio d’anni fa vicepresidente nazionale Ana. Ingegnere strutturista, Luciano è l’alpino che ha progettato il rifugio G. Granata di Campei de Sima, così come molte altre sedi degli alpini della Monte Suello. In sede nazionale gli avevano affidato la responsabilità delle Grandi opere, incarico che ha lasciato per stare il più possibile vicino alla moglie.

«Insieme a Luciano, Enrica era molto presente nella vita associativa della nostra sezione – ha detto Sergio Poinelli, l’attuale presidente -. Sapevamo della malattia e di quanto fosse grave, ma non si è mai preparati abbastanza». Poinelli, e con lui il presidente nazionale Sebastiano Favero, sono stati vicini all’amico Luciano anche oggi pomeriggio (martedì) in occasione della veglia di preghiera, nella Casa funeraria Domus Aurora dove è stata predisposta la camera ardente. Saranno molti, gli alpini del Garda e della Valle Sabbia, a presenziare ai funerali che verranno celebrati domani alle 14.30 in S. Maria Assunta a Muscoline.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.