Addio a Maria Rosa Bettinzoli, angelo di Costalunga

La comunità piange la donna, spentasi a 92 anni, che ha trascorso una vita al servizio degli altri
Maria Rosa Bettinzoli
Maria Rosa Bettinzoli
AA

La comunità di Costalunga piange Maria Rosa Bettinzoli in Sechi, spentasi a 92 anni, dopo «una vita spesa per gli altri, radicata nella fede e animata da un amore semplice e vero» com’è stata ricordata ieri dai parrocchiani di San Bernardo che alla messa domenicale hanno voluto leggere una lettera a lei dedicata, anche per ringraziarla di quanto negli anni ha fatto, prodigandosi in gesti di bene e generosità.

Mandorline e Cammino

Fino a poco tempo fa la si vedeva camminare per le vie del quartiere con i suoi bastoncini, non mancava mai di andare a trovare un anziano, un ammalato o una persona in difficoltà, donando parole di conforto, una preghiera e anche quelle sue «mandorline» che tutti rammentano. Maria Rosa aveva anche pensato di organizzare il gruppo di Cammino, per invitare al movimento salutare gli anziani, e di recente si era impegnata per il restauro della locomotiva in Castello con Cristian Delai.

Vedova, madre di tre figli era molto affezionata ai suoi amati nipoti e bisnipoti. Il funerale sarà celebrato oggi alle 13.45 nella chiesa di San Bernardo, con partenza alle 13.20 dalla residenza Korian.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.