È stato condannato ad un anno e dieci mesi con sospensione condizionale della pena l’ex comandante della Polizia locale di Sirmione Roberto Toninelli, accusato di stalking e porto abusivo di armi dall’ex compagna, anche lei dipendente del Comune del Garda.
Il tribunale lo ha anche condannato a risarcire ciascuna delle parti civili e a pagare loro le spese processuali. Il giudice ha disposto che la sospensione della pena sia condizionata alla frequenza almeno due volte alla settimana di un corso specifico per la prevenzione della violenza di genere. La Procura aveva chiesto due anni.
Dopo la fine della loro relazione il comandante, poi sospeso, aveva messo in atto una serie di comportamenti ossessivi nei confronti della donna culminati quando si era presentato armato a casa di lei.




