Accerchiato, bloccato e rapinato da 4 ragazzi in centro a Brescia
La sequenza non è nuova. È già successo e, purtroppo, è accaduto ancora. Un gruppo di giovanissimi nordafricani mette una vittima nel mirino, intimidisce, aggredisce e poi colpisce per derubare prima di fuggire.
L’ennesimo episodio è stato denunciato ai carabinieri sabato sera ed era avvenuto attorno alle 19 di quello stesso giorno in vicolo delle Lucertole, tra via Moretto e via Vittorio Emanuele II, non lontano dalla stazione ferroviaria.
A presentare la denuncia è un ragazzo bresciano di 29 anni che ha spiegato di essere stato accerchiato da quattro ragazzi, tutti sui 20 anni e di origine nordafricana. Mentre due lo hanno bloccato per le braccia gli altri gli hanno assestato dei violenti pugni all’addome, lasciandolo senza fiato. In un attimo si sono fatti consegnare il denaro che aveva addosso, circa 30 euro, e poi sono fuggiti nelle vie limitrofe.
Alla vittima non è rimasto altro da fare che presentarsi poco più tardi in caserma in piazza Tebaldo Brusato e presentare denuncia per quanto accaduto. I Carabinieri hanno già acquisito le immagini delle molte telecamere di sorveglianza della zona per provare a dare un nome e un volto agli aggressori. Gli stessi militari stanno infatti lavorando su altri episodi analoghi avvenuti nei giorni precedenti nella zona della stazione ferroviaria e potrebbero esserci diversi elementi in comune.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.
