Cronaca

A Messi a fuoco il rapporto sulla Qualità della vita del GdB

In trasmissione si entra nel cuore dello studio per capire che cosa si cela dietro i numeri e soprattutto quali segnali arrivano dal territorio. Nella seconda parte spazio alla salute maschile con Movember
Andrea Cittadini a Messi a Fuoco - © www.giornaledibrescia.it
Andrea Cittadini a Messi a Fuoco - © www.giornaledibrescia.it
AA

La prossima settimana il Giornale di Brescia presenta l’ultima edizione del rapporto sulla Qualità della vita nel nostro territorio: un’analisi puntuale che fotografa, anno dopo anno, come vivono i bresciani, come cambia il lavoro, quanto si respira bene e quanto la città e la provincia riescono a crescere in equilibrio tra sviluppo e benessere.

Questa sera, Messi a fuoco entra nel cuore di quel rapporto per capire che cosa c’è dietro i numeri, e soprattutto quali segnali arrivano dal territorio. Dalla qualità dell’aria che finalmente migliora, al volontariato che cerca nuove energie tra i giovani; come cambia il lavoro, fino ai dati demografici, con una Brescia in controtendenza rispetto al resto del Paese.

In studio con Andrea Cittadini, tre ospiti: Giovanna Zenti e Francesco Alberti del Giornale di Brescia, e Cristina Alessi, ordinaria di Diritto del Lavoro all’Università di Brescia. Con loro, il contributo dell’intervista alla sociologa Ivana Pais e una serie di servizi che aiutano a leggere la realtà del nostro territorio.

Seconda parte

Nella seconda parte della serata, spazio alla salute maschile con Movember, il mese internazionale della prevenzione. In studio Giuseppe Mirabella, urologo della Poliambulanza, per parlare di controlli, diagnosi precoce e consapevolezza.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Suggeriti per te

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...