A Brescia il sondaggio sulla mobilità: torna il questionario online

Dal domani (primo ottobre) al primo novembre si potrà compilare il sondaggio «E tu come ti muovi a Brescia?»: è promosso dal Comune di Brescia insieme e da Brescia Mobilità per raccogliere dati sugli spostamenti in città e aggiornare il Piano urbano della mobilità sostenibile (Pums).
Il questionario, compilabile online anche da smartphone, è rivolto a chi ha più di 14 anni e chiede di descrivere gli spostamenti effettuati nell’ultimo giorno feriale che precede la compilazione. Le risposte, raccolte in forma anonima, serviranno a monitorare l’efficacia delle politiche sulla mobilità e a costruire una banca dati aggiornata nel tempo.
Premi
Per incentivare la partecipazione sono previsti sei premi da sorteggiare tra i partecipanti: due biciclette a pedalata assistita, due abbonamenti annuali al trasporto pubblico urbano (zone 1+2), due tessere da 200 euro per i parcheggi in struttura cittadini (escluso piazza Vittoria).
Per partecipare basta collegarsi al sito del Comune di Brescia e compilare il questionario entro il primo novembre, inserendo un indirizzo email valido per l’estrazione dei premi.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.