Business Wire

La Commissione europea approva DAYBU® (trofinetide) come primo e unico trattamento dei sintomi neuro-comportamentali della sindrome di Rett nell'Unione Europea

Acadia Pharmaceuticals Inc. (Nasdaq: ACAD) oggi ha annunciato che la Commissione europea (CE) ha rilasciato l'autorizzazione all'immissione sul mercato di DAYBU (trofinetide) per il trattamento dei sintomi neuro-comportamentali della sindrome di Rett in pazienti adulti e pediatrici di almeno cinque anni di età, rendendo il farmaco il primo e unico trattamento approvato per la sindrome di Rett nell'Unione Europea (UE).

“L'approvazione di DAYBU segna una tappa importante per la comunità di pazienti affetti dalla sindrome di Rett nell'UE e porta avanti la nostra missione di offrire questo trattamento innovativo a pazienti e famiglie che affrontano da molto tempo una profonda esigenza medica non soddisfatta”, ha dichiarato Catherine Owen Adams, AD di Acadia.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contatto per gli investitori:
Acadia Pharmaceuticals Inc.
Al Kildani
(858) 261-2872
ir@acadia-pharm.com

Acadia Pharmaceuticals Inc.
Jessica Tieszen
(858) 261-2950
ir@acadia-pharm.com

Contatto per i media:
Acadia Pharmaceuticals Inc.
Deb Kazenelson
(818) 395-3043
media@acadia-pharm.com



La responsabilità editoriale e i contenuti di cui al presente comunicato stampa sono a cura di Business Wire

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...

Canale WhatsApp GDB

Breaking news in tempo reale

Seguici
Caricamento...