Voli incubo: bresciani bloccati tra Orio e Minorca

Per qualcuno l'agognata vacanza è iniziata con qualche ora di ritardo. Per altri è finita oltre il tempo stabilito. Per tutti si è trasformata in un mezzo incubo, con ore di attesa o all'aeroporto di Minorca o a quello di Orio al Serio. Chi a un capo, chi all'altro, del volo Mistral Air - Trawel Fly, charter incaricato la domenica appena trascorsa di fare spola tra Italia e Baleari.
Per colpa di un guasto tecnico il volo ha subito fortissimi ritardi. I turisti sull'isola spagnola sarebbero dovuti partire alle 16.55, invece, attesa su attesa, sono decollati solo quando mancavano pochi minuti alle 2 di notte, varcando la soglia di casa solo alle 5 del mattino di lunedì. "Siamo rimasti senza notizie ufficiale fino alle 23.30 - racconta Elisabetta di Brescia -. Ora ci muoveremo tutti insieme per chiedere un rimborso".
Stessa sorte per i vacanzieri che a Bergamo, invece, erano in attesa di salire sull'aereo. Il velivolo sarebbe dovuto partire alle 14.25, ma la partenza è avvenuta solo dopo le 22.30, dopo ore passate in "ostaggio" dell'area imbarchi.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato