Vittime e risarcimenti stasera a «Messi a fuoco»

In collegamento Giuseppina Ghilardi e Federica Pagani che da anni conducono una battaglia per vedersi riconosciuto il giusto risarcimento
Andrea Cittadini, conduttore di Messi a fuoco su Teletutto - © www.giornaledibrescia.it
Andrea Cittadini, conduttore di Messi a fuoco su Teletutto - © www.giornaledibrescia.it
AA

Mancati risarcimenti alle vittime e ai loro parenti. È questo il tema centrale della puntata di questa sera di «Messi a fuoco», la trasmissione condotta da Andrea Cittadini in onda a partire dalle 20.30 su Teletutto. In collegamento Skype ci saranno l’avvocato Massimiliano Battagliola, Giuseppina Ghilardi, mamma di Daniela Bani, la 37enne bresciana uccisa nel 2014 a coltellate dal marito, il tunisino Mootaz Chaambi, poi scappato in patria lo stesso giorno del delitto, e Federica Pagani, moglie di Pietro Raccagni, negoziante di Pontoglio morto dopo essere stato colpito alla testa da un uomo sorpreso nel garage di casa a rubare.

Entrambe le donne da anni conducono una battaglia per vedersi riconosciuto il giusto risarcimento per la perdita violenta di un proprio caro. Giuseppina Ghilardi sta inoltre crescendo da sola i due figli di Daniela.

Nella seconda parte, sarà affrontato il caso di Jessica Mantovani, la 37enne di Prevalle uccisa due anni fa, e della disperata ricerca di giustizia del padre Giovanni.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia