Vincenzo Regis prepara una canzone per Nuvolera

Attraverso un post social il comico ha lanciato la sfida: ora scriverà un brano da cantare il giorno del santo patrono
Vincenzo Regis mantiene la promessa - Foto tratta dal profilo Fb di Vincenzo Regis
Vincenzo Regis mantiene la promessa - Foto tratta dal profilo Fb di Vincenzo Regis
AA

Mille commenti. L’obiettivo della sfida social lanciata da Vincenzo Regis è stato raggiunto e, come aveva promesso, il comico bresciano scriverà una canzone sulle bellezze di Nuvolera. L’idea nasce nel pomeriggio dell’Epifania: Regis con la sua famiglia si concede un momento di relax per concludere le festività natalizie.

Visita, tra le altre iniziative, il presepe vivente. Una volta tornato a casa lancia una «sfida» alla comunità di Nuvolera attraverso i suoi canali social: «Buongiorno gnari, oggi sono venuto a Nuvolera per un po’ di relax e l’ho trovato, e mi è venuta questa idea: se a questo post arriveranno 1.000 commenti di richiesta io scriverò una canzone su Nuvolera. 999 niente, 1.000 canzone, quindi popolazione e sindaco è tutto nelle vostre mani».

Un post che non è passato inosservato, anzi è iniziata una vera e propria rincorsa tra messaggi WhatsApp e passaparola per cercare di raggiungere il traguardo dei mille commenti richiesti da Regis. Anche il sindaco Andrea Agnelli si è interessato alla petizione e ha rilanciato invitando Regis a cantare la canzone, una volta che sarà stata composta e registrata, proprio in piazza a Nuvolera il 10 agosto, nel giorno della festa del patrono del paese, durante il tradizionale concerto di San Lorenzo. In breve tempo i mille commenti sono stati non solo raggiunti, ma addirittura superati. Regis ha confermato di essersi già messo al lavoro per scrivere il testo della canzone. Per raccogliere ulteriore ispirazione, non è da escludere che il comico bresciano faccia un ulteriore giro in paese.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia