Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}

Brescia e Hinterland

IN AUTOSTRADA

Viaggiano in A4 e si trovano davanti un camion contromano


Brescia e Hinterland
14 giu 2018, 20:16
Il camion contromano in autostrada

Un tranquillo viaggio di ritorno verso casa, in autostrada, di notte, ascoltando «La notte prima degli esami» alla radio e riprendendo la scena col telefonino. 

Tutto molto evocativo, peccato che sulla terza corsia appaia improvvisamente un camion che viaggia a gran velocità contromano. Sterzata, grande spavento, e sospiro di sollievo alla fine, sapendo di avere visto la morte in faccia.

È il contenuto del video girato da alcuni ragazzi che attorno alle 2.30 di giovedì stavano tornando a casa in A4, in direzione Venezia, dopo avere lavorato al Number One, in una festa dedicata ai maturandi.

Quando hanno sentito il pezzo di Venditti alla radio hanno iniziato a filmare per inviare il tutto ai colleghi appena salutati. Proprio in quel momento, all'altezza del casello di Brescia Est, si sono trovati davanti il tir.

«Eravamo al chilometro 210, me lo ricorderò per sempre - racconta Domenico Cuzzocrea, autore del video -. A un certo punto il sensore dell’auto ha segnalato un pericolo e Federico, che era alla guida, è riuscito a evitare il camion. Subito dopo ci siamo fermati, avevamo la tachicardia. Com'è possibile che un tir viaggi ai cento all'ora in terza corsia?». Già, bella domanda. I due hanno subito chiamato il 112 per avvisare del pericolo. Il camion, stando alla Stradale, non ha causato incidenti e sarebbe riuscito a riprendere il normale senso di marcia senza ulteriori problemi. 

Domenico e Federico sanno di averla scampata bella. Alla fine, è stata pur sempre una «notte di lacrime e preghiere». Ma, come canta Venditti, «questa notte è ancora nostra». E sono riusciti a tornare a casa. 

 

Articoli in Brescia e Hinterland

Lista articoli