Veronica, strappata alla vita pochi giorni prima dei suoi 18 anni

Cordoglio al villaggio Violino dove vive la famiglia. Domani alle 15.30 i funerali nella parrocchiale di San Giuseppe Lavoratore
Il sorriso della 17enne in un recente scatto - © www.giornaledibrescia.it
Il sorriso della 17enne in un recente scatto - © www.giornaledibrescia.it
AA

Veronica Copeta se n’è andata ad una manciata di giorni dal suo diciottesimo compleanno. Con uno zaino pieno di sogni e di passioni, portandosi via quel sorriso e quell’aria da brava ragazza innamorata della vita che sarà impossibile dimenticare. Un sorriso illuminante, specchio dell’entusiasmo con cui lei affrontava la quotidianità, tra le lezioni al liceo De Andrè e la passione per la montagna. E proprio dalle sue montagne è stata strappata ieri, in un incidente con una dinamica che ha dell’incredibile.

Una tragedia accaduta lungo un sentiero tutt’altro che impervio, in alcuni tratti esposto, ma sempre battuto da gruppi e famiglie. Un fatto che ha scioccato ieri alla notizia il Villaggio Violino, in città, dove vive la famiglia. Padre madre, due gemelle, Veronica e Silvia, e due fratelli di 24 e 21 anni: tutti molto conosciuti e stimati.

La nostra redazione si stringe al collega di Editoriale Bresciana Riccardo Copeta, zio della ragazza, e a tutta la famiglia. I funerali di Veronica sono già stati fissati per domani alle 15.30 nella parrocchiale di San Giuseppe Lavoratore, nel cuore del quartiere Violino. Il feretro di Veronica lascerà la casa di via Settima numero 34, al quartiere La Famiglia, alle 15.15.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia