Vaccini e tamponi in via Morelli, nuova viabilità dopo le code

Sono entrate in vigore ieri le modifiche alla viabilità in via Morelli dopo le code dei giorni scorsi
La nuova segnaletica in via Morelli - Foto Gabriele Strada /Neg © www.giornaledibrescia.it
La nuova segnaletica in via Morelli - Foto Gabriele Strada /Neg © www.giornaledibrescia.it
AA

Sono entrate in vigore ieri le modifiche alla viabilità in via Morelli, concepite per agevolare e garantire il flusso veicolare in entrata al polo vaccinale anti-Covid, evitando code e diminuendo i tempi di attesa. Lo comunica la Loggia dopo che nei giorni scorsi si erano verificati diversi problemi di accesso alla zona.

In seguito alle modifiche, una delle corsie della carreggiata di via Morelli che da via Borgosatollo va in direzione della Poliambulanza sarà dedicata ai veicoli per la vaccinazione. Per una durata presumibile di almeno 12 mesi, dalle 7 alle 22 sarà aperta al traffico la corsia di canalizzazione sulla carreggiata di via Morelli che da via Borgosatollo va in direzione della Poliambulanza, nel tratto tra via Borgosatollo e l'accesso nord del polo vaccinale. La corsia ovest della carreggiata di via Morelli che dalla Poliambulanza va verso via Borgosatollo sarà dedicata ai tamponi

Sempre il Comune di Brescia fa sapere di avere istituito l'obbligo di dare la precedenza sulla corsia di canalizzazione della carreggiata di via Morelli che da via Borgosatollo va in direzione della Poliambulanza nei confronti della carreggiata opposta (varco sullo spartitraffico centrale).

Per indicare le modifiche agli automobilisti è stata installata un'apposita segnaletica verticale ed è stata dipinta quella orizzontale sull'asfalto. Sono stati installati anche i cartelli di limite dei dieci chilometri orari all'ingresso del centro e, per rendere fruibile la sesta corsia realizzata in extremis, sono state sistemate un paio di buche dovute alle radici degli alberi. L'entrata è stata ulteriormente evidenziata tramite uno specifico cartello. All'ingresso il personale addetto smisterà i veicoli indirizzandoli verso le corsie appropriate.

Ulteriori limitazioni, deviazioni o modifiche alla circolazione potranno essere apportate dagli agenti e ufficiali preposti al controllo del traffico, in caso di necessità.

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia