Vacanze bresciane. Quanto mi costano?

Dal Garda al Sebino, dalla Valle Camonia alla città. Il costo di una settimana in agosto in hotel 4 stelle, per coppia o famiglia.
VACANZE BRESCIANE, QUANTO COSTANO?
AA

Metti una settimana in albergo 4 stelle al lago, di Garda o di Iseo, piuttosto che in Valle Camonica o in città. Per coppie o famiglie il Bresciano offre una vasta gamma di scelta e di ambienti dove trascorrere una vacanza nel periodo estivo, all’insegna dell’arte, enogastronomia e cultura, a contatto con la natura per escursioni in montagna e momenti di relax in località termali.

Mettendo a confronto i prezzi nelle principali località turistiche del Garda (Sirmione, Salò, Desenzano e Limone), di Iseo per il Sebino, Ponte di Legno e Boario per la montagna e Brescia, quello che salta all’occhio subito è il costo di una settimana sul Benaco o a Ponte di Legno, praticamente identici: per sette giorni con prima colazione in hotel 4 stelle dal 6 al 12 agosto una coppia spende 1050 euro in Valle Camonica, 1540 una famiglia di 4 persone. Stessi prezzi più o meno a Sirmione (1190 la coppia 1540 la famiglia) Salò (1260 – 1610), Desenzano (1225 e 1575) e Limone (1050 o 1400). Sul Sebino è la coppia a risparmiare di più nel confronto con il Garda: ad Iseo una settimana costa 840 euro a fronte dei 1330 euro per genitori e due figli.

 

 

Costi più contenuti invece a Boario dove una settimana in albergo 4 stelle con prima colazione per una coppia costa 640 euro, mentre una famiglia ne spende 840. Decisamente più bassa la spesa in città dove, durante l’anno è il turismo d’affari a riempire gli alberghi, domanda che crolla nel mese di agosto facendo abbassare i prezzi: sette giorni in albergo 4 stelle a Brescia in agosto costano 560 euro per una coppia, 910 per una famiglia di 4 persone. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia