V-Day: si comincia dagli operatori sanitari

Chi sono i medici e gli operatori socio sanitari che riceveranno la prima dose di immunizzazione
VACCINI, SI COMINCIA DAI SANITARI
AA

Valter Gomarasca, direttore sanitario, Flavio Terragnoli, responsabile Dipartimento Ortopedia e Traumatologia, Letizia Bazoli, responsabile Servizio Infermieristico Tecnico, Elena Bertozzi, coordinatore Infermieristico Dipartimento Testa Collo e Monica Bertoloni, coordinatore Infermieristico Dipartimento Mamma Bambino saranno i primi rappresentanti di Fondazione Poliambulanza a ricevere, nella sede degli Spedali Civili, la prima dose di immunizzazione insieme agli operatori socio-sanitari di altre strutture bresciane.

Con loro, nel V-Day bresciano al Civile, anche Ottavio Di Stefano, presidente dell'Ordine dei medici, Stefania Pace, presidente di quello degli infermieri, un rappresentante degli operatori sociosanitari e uno degli addetti ai servizi.

«Aderiamo con convinzione alla campagna per contrastare il vaccino il Covid-19 - afferma Gomarasca -. In questi mesi abbiamo dovuto affrontare un'emergenza senza precedenti con sforzi organizzativi e umani impensabili. La vaccinazione non è una pratica volta solamente a proteggere i singoli, ma è soprattutto un atto di grande valore sociale ed etico, una scelta di responsabilità, specialmente da parte di chi lavora per fronteggiare la pandemia, un gesto di rispetto e di amore verso i nostri malati e i nostri familiari. Per questo siamo onorati di rappresentare idealmente tutto il personale di Fondazione Poliambulanza e di poter essere d'esempio, affinché tutti i nostri colleghi aderiscano. Solo una risposta corale e convinta potrà consentirci di superare questa pandemia e avere ospedali ancora più sicuri, dove i malati possano ricoverarsi con fiducia e ritrovare la salute».

Fondazione Poliambulanza è uno dei 39 centri ospedalieri indicati da Regione Lombardia in cui sarà disponibile il vaccino anti Covid-19 a partire dal prossimo gennaio, dopo la fase di immunizzazione simbolica che avverrà a Brescia, come in tutta Europa, il 27 dicembre.

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia