Uomo armato a scuola; bloccato dai bidelli e dai carabinieri

Attimi di tensione all'uscita dall'istituto di via Togliatti. Bimbi trattenuti in classe fino al cessato pericolo
Carabinieri (immagine d'archivio) © www.giornaledibrescia.it
Carabinieri (immagine d'archivio) © www.giornaledibrescia.it
AA

Questione di pochissimi minuti. Ma con la tensione alle stelle. Ecco quanto accaduto, secondo le prime sommarie ricostruzioni, attorno alle 16 a Roncadelle, nelle scuole di via Togliatti. Un uomo visibilmente alterato che brandiva un coltello è entrato nella scuola lanciando frasi sconnesse, chiedendo un immediato incontro con il preside. Subito i bidelli lo hanno affrontato, invitando nel contempo gli insegnanti a trattenere i bambini in classe anche se proprio in quegli istanti suonava la campanella che sancisce la fine delle lezioni.

Nel frattempo il fatto è stato segnalato anche ai carabinieri che hanno inviato tutte le pattuglie disponibili sul posto.

I carabinieri hanno preso in consegna il soggetto armato e lo hanno trasferito in caserma.

La sua posizione è al vaglio degli inquirenti. La prontezza del personale della scuola e la rapidità di intervento dei carabinieri ha evitato qualsiasi conseguenza per i piccoli studenti che, per fortuna, non si sono accorti di nulla fino a quando non sono usciti dalla scuola e hanno raggiunto i genitori che li aspettavano fuori dai cancelli.  

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia