Un corso per imparare a usare il defibrillatore

Si terrà in Poliambulanza ad aprile e maggio e consentirà l’abilitazione e la certificazione per l’utilizzo del Dae
Un defibrillatore
Un defibrillatore
AA

A lezione per imparare a usare il defibrillatore. Sarà l’obiettivo del corso Basic Life Support Defibrillation (Bsd) che si terrà ad aprile e maggio in Poliambulanza, in via Bissolati 57.

L’iniziativa, organizzata dalla Scuola di Alta Formazione Educazione e Ricerca di Fondazione Poliambulanza in collaborazione con l’Organizzazione di Volontariato Marco Solfrini, con il Centro Oratori Bresciani e con il Centro Sportivo Italiano, consentirà l’abilitazione e la certificazione per l’utilizzo del Defibrillatore Semiautomatico Esterno (Dae) certificato Areu (qui la mappa con tutti i defibrillatori). Il corso è gratuito e sarà costituito da un modulo di cinque ore in un’unica giornata, con classi da 18 persone. Le date disponibili per il corso sono il 15 aprile, il 29 aprile, il 13 maggio e il 20 maggio. Altre due date saranno fissate per l’autunno.

Chi è interessato può mandare via mail il proprio nominativo e i propri dati (codice fiscale, data di nascita, residenza e data scelta per il corso) a eventi@oratori.brescia.it.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia